giovedì 2 giugno 2011

Ciao. Ho pensato di pubblicare questo post per farmi conoscere un pò..visto che ancora non l'ho fatto ! :D L'8 marzo del 2010 ho subìto la rottora di una vena\arteria (questo ancora non l'ho capito,ma sinceramente e per fortuna ormai non me ne frega più niente).Avevo una MAV (malformazione artero venosa) e, per non farmi mancare niente un'angioma su cui ho subìto la rottura e un'emorragia cerebellare. Il neurochirurgo che mi ha salvato la vita (gli eroi esistono !!!!) ha dovuto rimettere nel mio sistema circolatorio 10 sacche di sangue (mi sembra che corrisponde all'incirca a 2,5 litri). L'emorragia CEREBELLARE si distingue da quella CEREBRALE. Nel secondo caso le funzioni che si cerca di ripristinare sono prevalentemente cognitive, nel mio caso sono prevalentemente motorie. L'indice principale dei miei deficit è il deambulatore che utilizzo per non perdere l'equilibrio. Ma quello che costituisce il problema principale è ciò che non si vede. Sto affrontando un'atassia che interessa tutto il lato sinistro del mio corpo e una parestesia che invece si rivela sul lato destro. In questo anno trascorso ho potuto costatare 2 cose : 1- Ho sempre sopravvalutato la maggior parte delle persone sane. Lo sono solo fisicamente. Spesso credono che il deambulatore sia il gingillo col quale un idiota va a spasso solo per distinguersi! Oppure che sia uno strumento pratico per andare a fare la spesa! Credo che per la maggior parte di loro sia difficile relazionarsi normalmente...e non sanno pensare quando sono davanti a me e ai miei problemi. Poi indosso sempre un berretto in pubblico. Non fra di noi, voi siete la mia famiglia :-) ! Lo indosso perchè la maggior parte delle persone sane è sensibile ed io cerco di nascondere la cicatrice che ho dietro la testa. E poi...finalmente ho un valido pretesto per sfoggiare i colori di cui sono fiero ! FORZA ROMA !!!! 2- Non ho mai conosciuto nella mia vita persone di cui ho il rispetto e l'ammirazione che ho per voi! Per voi farei qualsiasi cosa...forse :)

5 commenti:

chiara.administrator ha detto...

grazie per aver raccontato la tua storia e per l'affetto delle tue parole...

a presto...anzi a tra poco

stefano.fongoli ha detto...

Caro Alberto, sono il tuo amico Stefano, hai scritto molte belle cose e poi, ma sopratutto........FORZA ROMA, sei un vero amico

Stefano Fongoli

p.s.; SEMPRE MAGICA ROMA A VITA
UN BACIO

Stefano ha detto...

Mi presento, sono Stefano:

Sono Stefano Fongoli, sono nato a Colleferro il 23 ottobre 1958. Mi sono arruolato in Polizia di Stato e ho fatto il corso a Vicenza.
Ho fatto il mio compleanno a Roma, dopo sono andato a Torino che è venuta anche mi sorella Susy.
Mi sono sposato ad Anagni nel 1990, dopo è nata mia figlia Sara, che era sempre con me.
Dopo il divorzio mia figlia era con me a casa di mio nipote Andrea e dopo lo portavo a Segni da mia sorella.
Nel dicembre del 2003 ho avuto l'aneurisma celebrale e sono andato ai Gemelli e mi ha operato il Dr. VIGNATi, dopo sono andato al Santa Lucia e mi ha dimesso la Dottoressa FORMISANO.
Sono tanti anni che vengo a Casa Dago e, per me, e come se fosse casa mia, e vengo volentieri, soprattutto per la mia guarigione.
Con affetto Stefano Fongoli

Stefano ha detto...

LA MIA GRANDE PASSIONE SAREBBE ANDARE A VEDERE UN GRANDE CONCERTO DAL VIVO......QUASIASI COSA BASTA CHE E' MUSICA VERA.
QUENN, VENDITTI, RAMAZZOTTI, LIGABUE, RENATO ZERO,E TANTI CANTANTI CHE MI SONO SEMPRE PIACIUTI

Stefano ha detto...

LA MIA GRANDE PASSIONE SAREBBE ANDARE A VEDERE UN GRANDE CONCERTO DAL VIVO......QUASIASI COSA BASTA CHE E' MUSICA VERA.
QUENN, VENDITTI, RAMAZZOTTI, LIGABUE, RENATO ZERO,E TANTI CANTANTI CHE MI SONO SEMPRE PIACIUTI